• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Racconti

Piove a Seoul. Le macchine e i bus passano schizzando acqua dalle pozzanghere cancellando le luci dai vividi colori che si riflettono sul nero asfalto bagnato.

Un taxi si ferma al bordo della strada e una coppia esce dall’auto.

Lei si allontana da lui di qualche passo, come se volesse fuggire via ma senza poterlo fare, si volta dandogli le spalle e con le lacrime agli occhi gli dice qualcosa di incomprensibile. Il suono è coperto dai rumori della città, ma si percepisce la disperazione e la profondità del momento attraverso i loro sguardi che tentano difficilmente di incontrarsi un’ultima volta.

Osservo la scena dall’altra parte della strada, aspettando la luce verde del semaforo per attraversare l’incrocio. Chiudo gli occhi per un istante e vedo un attimo del passato, mi sveglio e ti trovo ancora di fianco a me, era tutto quello che volevo, un altro giorno assieme, ti ho abbracciata svegliandoti e mi hai sorriso, non capendo perché ero tanto felice di vederti.

Il semaforo diventa verde, la gente inizia a muoversi sbloccando la staticità del momento, circondando e inglobando i due che ormai si confondono con tutti gli altri passanti e tutto quello che di bello e doloroso è successo nelle loro esistenze.


Luca Sartor

Esploratore indipendente, innamorato dei paesi e delle culture asiatiche. In viaggio da sempre, vivo da anni nel continente asiatico. Seguitemi su INSTAGRAM @lucadeluchis