728*90

Va bene, allacciati, amico mio! Lascia che ti parli del fiume Chaopraya a Bangkok. Questo non è un fiume normale, questo è un fiume che ha tutto. Storia, cultura, alcol e splendidi panorami. Voglio dire, cos’altro vuoi, amico?

Ora, ascolta, sono stato in molti fiumi, ma il fiume Chaopraya è qualcosa di completamente diverso. Prima di tutto, è enorme. È come un grosso serpente che taglia il cuore di Bangkok. E lascia che te lo dica, le viste da quella cosa sono grandiose. Hai templi, grattacieli e belle case lungo tutte le rive. È come se fossi in una cartolina.

Ma non è tutto. Puoi salire su una di quelle barche a coda lunga e navigare lungo il fiume come un re. Il vento tra i capelli, il sole in faccia e una birra fresca in mano. È come la perfezione.

E non dimentichiamoci della cultura. Puoi fermarti nei templi e nei palazzi lungo il fiume e immergerti in tutta quella storia e cultura. È come se ricevessi un’istruzione mentre sei in vacanza.

Inoltre, puoi impressionare tutti i tuoi amici a casa con tutte le tue nuove conoscenze. “Oh, non sei mai stato al Grand Palace di Bangkok? Pfft, dilettante.”

Quindi, ecco qua, amico mio. Il fiume Chaopraya è una tappa obbligata quando sei a Bangkok. Assicurati solo di non cadere, però. Non credo che i pesci lo apprezzeranno.


Luca Sartor

Esploratore indipendente, innamorato dei paesi e delle culture asiatiche. In viaggio da sempre, vivo da anni nel continente asiatico. Seguitemi su INSTAGRAM @lucadeluchis