Forse è il paese dove ho speso più tempo. Amichevole e moderno, culture diverse e importanti che si mischiano e convivono.
La prima cosa che ho provato entrando in Cina è la sensazione di essere in un altro mondo, paese immenso e dalla storia infinita.
La città/stato/isola è uno dei luoghi più moderni qui in Asia. Uno stile di vita tra oriente e occidente immerso nelle affascinanti architetture.
Sicuramente non un paese facile. Ricordo ancora la prima volta che ho viaggiato in India come un’affascinante e difficile avventura.
Uno dei primi paesi asiatici che ho visitato, per apprezzare appieno la Thailandia vi servirà più che una sola visita!
Lo Sri Lanka presenta una ricchezza culturale e paesaggistica che mi ha incantato, il curry migliore che abbia mai assaggiato è qui!
La Cambogia è molto di più che i templi di Angkor, un paese incasinato dalla sua storia, che si sta rimettendo in piedi poco per volta.
Da Nord a Sud il paese è una meraviglia di attrazioni culturali e paesaggistiche, il Vietnam è un’esplosione di energie e vitalità!
Il Laos è un paese sereno, qui il tempo sembra scorrere differentemente, in una maniera molto più rilassata rispetto al resto del mondo.
Il Nepal per me rappresenta un paese incantato, indimenticabili trekking sull’Himalaya e i templi stupendi dedicati a Buddha.
Se c’è una cosa che mi salta subito alla mente pensando al Myanmar è il ricordo dei gentili sorrisi della cordiale gente che abita qui.
L’indonesia è uno di quei paesi non descrivibili in poche parole, un paese semplice ma dalle mille stupende sfaccettature.
Che gradita sorpresa! La prima volta che ho viaggiato qui pensavo di rimanere un paio di settimane…ho poi lasciato il paese dopo 3 mesi!
Un paese super moderno e in continua crescita. Non uno dei posti più facili dove ho vissuto. Interessante per una visita per quel che riguarda l’unicità del posto.
Da sempre un fan dei Manga e dei cartoni animati giapponesi, come potevo non viaggiare in questo ammaliante paese?!